Lara
Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio
Ciao! Mi chiamo Lara e sono al secondo anno del corso di laurea magistrale Ingegneria per l’Ambiente e Territorio al Politecnico di Milano. Ho scelto questo percorso in quanto ho un grande interesse per la salvaguardia del nostro territorio, in particolare dai rischi naturali.
Mi sono iscritta al Politecnico di Milano per le grandi opportunità che offre, sia durante che dopo gli studi. Nel tempo libero mi piace fare sport e uscire con gli amici a scoprire Milano e dintorni.
Nishani
Ingegneria Aerospaziale
Ciao a tutti! Io sono Nishani, una studentessa di laurea Magistrale in Space Engineering al Politecnico di Milano. La mia decisione di intraprendere questo percorso di studi è stata guidata dalla mia passione per l'esplorazione dello spazio e dal mio interesse per le nuove tecnologie.
Durante questi anni trascorsi al Politecnico ho avuto l'opportunità di incontrare persone provenienti da contesti diversi e di collaborare per realizzare progetti unici, che mi hanno dato la possibilità di sviluppare una solida preparazione tecnica.
Da definire
Ingegneria dell'Automazione
Disponibile a breve
Bianca
Ingegneria Biomedica
Ciao! Io mi chiamo Bianca e frequento l’ultimo anno del corso di laurea magistrale in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano, dove ho conseguito anche la mia laurea triennale. La mia scelta è stata guidata dalla possibilità di unire il mondo della tecnologia a quello di ambito medico, di cui mi sono appassionata durante gli anni del liceo.
Ho scelto il Politecnico non solo perché è un’eccellenza accademica riconosciuta a livello internazionale, ma anche perché ho la possibilità di vivere a Milano, città che offre tante opportunità sia dal punto di vista lavorativo che dal punto di vista sociale e culturale, e che consente di trovare altri svaghi al di fuori dello studio.
Matteo
Ingegneria Chimica
Ciao! Mi chiamo Matteo sono di Milano e frequento il corso di laurea magistrale in Ingegneria Chimica. Durante il mio percorso al liceo scientifico ho sviluppato una grande passione per la chimica e per tutto il settore della scienza e della tecnologia e iniziare la mia carriera universitaria al Politecnico mi ha permesso di accrescere maggiormente sia le mie conoscenze sia il mio interesse verso questo ambito.
Inoltre, sono entusiasta all’idea di poter dare un giorno il mio contributo nel mondo del lavoro in questo settore in continuo sviluppo, sfruttando completamente tutte le possibilità e risorse che una città come Milano e il Politecnico sono in grado di offrire.
Da definire
Ingegneria Civile
Disponibile a breve
Da definire
Ingegneria Edile e delle Costruzioni
Disponibile a breve
Cristian
Ingegneria Elettrica
Ciao, sono Cristian! Dopo essermi diplomato al liceo di scienze applicate, ho deciso di studiare Ingegneria Elettrica al Politecnico di Milano, dove ho conseguito la laurea triennale e attualmente sto frequentando i corsi della magistrale. Ho scelto il Politecnico per le tante opportunità che offre in ambito lavorativo, essendo l’Università più riconosciuta d’Italia. Poi, però, ho scoperto anche che al Politecnico si possono creare tante occasioni in ambito sociale, per esempio frequentando le associazioni studentesche.
Infatti, in questi anni, ho potuto conoscere tante nuove persone anche di altri corsi e ho partecipato alle tante iniziative che l’Università stessa propone. Mi piace fare nuove esperienze e vivere in una città come Milano, che offre tante opportunità e ti dà la possibilità di scoprire sempre cose nuove!
Da definire
Ingegneria Elettronica
Disponibile a breve
Simone
Ingegneria Energetica
Ciao sono Simone! Sono uno studente all'ultimo anno di magistrale di ingegneria Energetica presso il Politecnico di Milano.
Una delle principali motivazioni che mi ha spinto a scegliere ingegneria Energetica è stata la voglia di dare un contributo alla lotta contro il cambiamento climatico. Inoltre, essendo appassionato di montagna, passavo gran parte delle mie vacanze estive in una piccola baita, la cui elettricità era interamente generata da una piccola turbina idroelettrica, e questo ha aumentando tanto la mia curiosità verso le energie rinnovabili.
Il Politecnico, oltre a farmi acquisire forti conoscenze tecniche, mi ha dato la possibilità di incontrare persone nuove e interessanti, provenienti da tutta Italia e anche dal resto mondo.
Da definire
Ingegneria Fisica
Disponibile a breve
Gaia
Ingegneria Gestionale
Ciao! Mi chiamo Gaia sono una studentessa all’ultimo anno di magistrale in Management Engineering al Politecnico di Milano. Prima di iniziare il percorso in magistrale ho conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale sempre qui al Polimi. La mia scelta deriva dall’idea di intraprendere un corso di laurea in ambito scientifico che coprisse anche degli aspetti di natura economica, manageriale e industriale.
Valutando la proposta del corso di laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico l’ho trovata molto completa e aperta a opportunità interessanti per il futuro lavorativo. Per questo motivo ho deciso di trasferirmi a Milano dove ho potuto fare molte conoscenze soprattutto in ambito accademico che mi hanno aperto la mente e indirizzato sul mio percorso.
Alberto
Ingegneria Informatica
Ciao, sono Alberto! Sono al secondo anno di laurea magistrale in Ingegneria Informatica. Quando mi sono trovato a dover scegliere quale percorso universitario intraprendere, le mie passioni per la fotografia e la tecnologia in generale mi hanno guidato verso questa scelta.
Al Politecnico ho trovato nuove amicizie, un ambiente in cui ampliare le mie passioni e in cui mettersi in gioco ogni giorno. Il mondo delle associazioni e delle liste di rappresentanza hanno giocato un ruolo fondamentale nella mia vita universitaria, rendendola molto di più di semplici lezioni e studio.
Enrico
Ingegneria Matematica
Ciao a tutti, io sono Enrico! Dopo il diploma all'istituto tecnico ho voluto continuare gli studi inseguendo le due mie passioni: la matematica e l'ingegneria. Ho scoperto il corso di Ingegneria Matematica a Milano così mi sono iscritto al Politecnico. Ho colto, inoltre, la sfida di lasciare casa e trasferirmi in un'altra città. La vita a Milano mi ha permesso di entrare a contatto con una realtà ben più grande a quella a cui ero abituato.
Al Politecnico ho potuto conoscere tantissimi studenti e professori e far parte di una grande e vivace community. Grazie alla parternship con Sorbonne Université ho svolto un periodo di studio a Parigi col programma Erasmus.
Da definire
Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie
Disponibile a breve
Da definire
Ingegneria Meccanica
Disponibile a breve
Da definire
Ingegneria della Produzione Industriale
Disponibile a breve